SMOE RUN, la spettacolare corsa su strada sui 10 e 5 km (percorsi certificati FIDAL) con partenza e arrivo all’interno di San Marino Outlet Experience.

Una festa per tutti
«Abbiamo cercato di dare una prova di quello che una corsa podistica può diventare: una festa per tutti, all’insegna dell’inclusione – ha commentato Samuele Guiducci, presidente della società di atletica Track&Field San Marino, organizzatrice dell’evento -.
I giochi e la corsa per i bambini degli SMOE Games del sabato pomeriggio hanno coinvolto oltre 180 bambini, assieme a intere famiglie coinvolte nelle diverse attività.
Le due gare di corsa su strada della domenica, sulle distanze di 10 e 5 km, hanno visto sulla linea di partenza oltre 300 concorrenti, dei quali 124 atleti competitivi FIDAL, seguiti e incitati dai partecipanti della Corporate Run e dal gruppo dei concorrenti amatoriali.

Campionato sammarinese corsa su strada – La gara sui 10 km era valida come campionato sammarinese di corsa su strada. Questa “gara nella gara” ha visto il successo di Lorenzo Bugli (quarto assoluto in 33’18”) davanti a Michele Agostini (35’40”) e a Marco Pelaccia (36’17”), e di Chiara Guiducci (43’48”) davanti a Federica Facondini (47’45”) e Melissa Mularoni (48’46”), tutti premiati da Mauro Santi, presidente della FSAL, la Federazione Sammarinese di Atletica Leggera.

Tags:

Comments are closed